Cliente

Sellerio Editore

Prodotto

Curarsi con i libri

Anno

2013

Il sistema web di Sellerio, già corredato da tutte le funzionalità dell'e-commerce e potenziato da un tool di ricerca avanzato, ormai da mesi riserva un’area al contributo degli utenti, prestandosi agli standard di un antico salotto letterario, rivisitato e perfettamente integrato nell’era del digitale.

La Casa editrice ha destinato la sezione al progetto “Curarsi con i libri” riservando a librai, bibliotecari e lettori la possibilità di scoprire in anteprima i malanni annoverati nell’opera e i romanzi usati come rimedi. L’esperienza dei lettori sul web, già favorita dai contenuti in primo piano, recensioni e “assaggi” dei libri editi da Sellerio, si arricchisce così di “prescrizioni mediche” fondate sul potere terapeutico di un buon libro.

Sellerio inoltre invita esperti e amatori della lettura ad integrare e completare il volume –anche in vista delle future edizioni - con le personali “ricette”, suggerendo nuove “cure” eraccontando ulteriori acciacchi e indisposizioni che solo la buona letteratura può alleviare.

Per inserire nuovi contributi, ora disponibili a tutti i visitatori del sito, è sufficiente iscriversi alla sezione dedicata, riempiendo gli appositi campi.

“Curarsi con i libri” è un invito ad amare la letteratura; un invito a giocare con i libri sfruttando le leve e la capillarità del digitale.