Cliente

Dolfin

Prodotto

Sito web istituzionale

Anno

2014

Per rispondere al desiderio di un inedito approccio alla comunicazione - pur sempre in linea con il mondo Dolfin - il restyling del sito valorizza i prodotti dell'Industria dolciaria siciliana e ottimizza la user experience.

Dolfin.it offre agli utenti una via di accesso privilegiata per la scoperta e la ri-scoperta dei prodotti e delle licenze più amate dai bambini e dalle mamme, non trascurando anche la prestigiosa offerta per gli adulti.

Vivace, colorato, goloso, il nuovo sito web è pensato come un grande e variegato contenitore grafico capace di abbracciare elementi tanto diversi. I contenuti sono distribuiti in modo da valorizzare ed elevare le dolci produzioni, cercando di omologare l'immagine di ciascuna categoria: da questa esigenza sono nate le top delle schede prodotto e l'associazione di un colore distintivo per ciascuna sezione (Dolcezze per tutto l'anno, Estate da gelare, Pasqua sorprendente e Magie di Natale).

Dolfin vanta una gamma di prodotti ampia che risponde ad esigenze di consumo per tutte le stagioni nonché per tutto l'anno, con perle prestigiose nella campagna di Pasqua e di Natale: a tal fine sono state concepite 3 diverse tematizzazioni per l'home page, pronte a susseguirsi nell'arco dell'anno.

Attraverso il tool “Scegli un brand” è facile suggerire all'utente i tanti modi attraverso cui sorprendere i bambini, grazie alle prestigiose licenze dei prodotti Dolfin.

Dolfin.it è infine caratterizzato da una piattaforma CMS modulare e scalabile; il back-end del sito è sviluppato in Drupal e consente al cliente di avere molta libertà nella gestione dei contenuti, grazie ad ampie aree in autogestione.

Il sito è disponibile in italiano e in lingua inglese e prevede un piano di SEO capace di istruire i motori di ricerca, partendo dall'attuale indicizzazione e puntando al miglioramento del traffico qualificato.