Cliente

Elica

Prodotto

Sito web

Anno

2014

Il nuovo sito web Elica (elica.com) sfrutta la Home page per mettere in risalto quell'intreccio di tecnologia e design che caratterizza il Brand, e lo fa con delle vere e proprie campagne di comunicazione, tutte basate sul concept della leggerezza.

Rapido accesso poi ai prodotti, la cui presentazione è stata progettata dall'agenzia per rispondere alla vocazione di Elica di fare "cultura di prodotto" relativamente ad un elemento - la cappa - forse ancora poco conosciuto ed esplorato dai consumatori.

L'esigenza di Elica era quella di far percepire la cappa come una scelta sia funzionale che di stile, e le cappe Elica come una soluzione evoluta in grado di coniugare entrambi questi aspetti, proprio per i loro requisiti di progettazione funzionale e allo stesso tempo emozionale. A questa esigenza IM*MEDIA ha risposto con schede di prodotto ricche di immagini, di suggestioni d'arredo e di caratteristiche d'installazione e d'uso.

Un lavoro di riprogettazione della comunicazione classica del prodotto-cappa che è culminato nelle special page dedicate alle realizzazioni di punta, tutte giocate sul coinvolgimento e sull'interattività come elementi chiave della scoperta, da parte dell'utente, delle caratteristiche distintive di ciascun prodotto.

I prodotti icona vengono raccontati con animazioni che sfruttano le più attuali tecniche di rappresentazione html cercando di comunicare, in maniera efficace, le funzionalità e le caratteristiche, prediligendo su tutto l'uso del linguaggio visivo e cercando di riportare sull'interfaccia web la modernità, la contemporaneità, il design essenziale e la tecnologia che Elica rappresenta con i suoi prodotti sul mercato.

Il progetto web Elica si caratterizza per una spiccata attenzione ai temi della compatibilità da mobile, al posizionamento sui motori di ricerca, alla localizzazione in numerose lingue straniere, alla flessibilità e semplicità del sistema di aggiornamento dei contenuti.

HTML5, CSS3, Responsive sono le caratteristiche principali del front-end, concepito per sfruttare al meglio le caratteristiche dei browser più moderni, su tutte le piattaforme, sia desktop che tablet. Mentre il cuore del sistema, basato sul software open source Drupal, è stato potenziato mediante avanzate tecnologie di caching: l'azzeramento dei tempi di latenza rende unica l'esperienza di navigazione.

Riconoscimenti
  • 19° Premio Mediastar: "Special Star" per Software Development