Cliente

Cassina

Prodotto

Sito web

Anno

2014

Il sito web di Cassina è figlio dell'opera di restyling realizzata da IM*MEDIA per tutti i portali dei brand del Gruppo Poltrona Frau.

Tra i massimi esponenti dell'industrial design all'avanguardia, Cassina rappresenta l'eccellenza esecutiva del made in Italy nel mondo.

Il progetto del nuovo portale trae ispirazione dalla creatività e dall'autenticità che, da oltre 50 anni, animano la realizzazione dei raffinati arredi del Brand. cassina.com presenta uno stile chiaro, pulito e impattante che gioca con i codici di comunicazione di altri settori.

Il portale dedicato alle produzioni di Cassina e alle sue sperimentazioni è ricco di contenuti, pur risultando essenziale nel flusso di navigazione. Focus ben chiari individuano le principali sezioni del sito.

Cassina si racconta attraverso i suoi prodotti, i suoi designer di oggi e di ieri e, ancora, attraverso i nuovi progetti e le riedizioni dell'Azienda. cassina.com privilegia lo scroll verticale per una più immediata visione complessiva e l'interazione con gli utenti, rafforzata da effettistica e meccanismi studiati ad hoc.

Grande spazio è dedicato alle immagini accompagnate da una grafica volutamente sobria ma intensa, che esalta la ricchezza dei contenuti che il Brand desidera condividere con gli utenti.

L'Home page del sito accoglie con elegante e vivace dinamismo i fruitori, presentando i prodotti Cassina protagonisti del Salone del Mobile 2014. Grazie ad un sistema di gestione curato nel dettaglio, i contenuti potranno essere aggiornati periodicamente e con facilità, così da mantenere il sito una vetrina sempre attuale.

Nel progettare e sviluppare il restyling del sito dedicato a Cassina, IM*MEDIA ha prestato grande attenzione al rispetto dei canoni per una buona indicizzazione sui motori di ricerca, senza perdere i risultati già raggiunti con il sito precedente.

Riconoscimenti
  • 19° Premio Mediastar: "Special Star" per Software Development
  • 19° Premio Mediastar: "Special Star" per Direzione Creativa