Cliente

Castello Banfi

Prodotto

Sito web cantina

Anno

2014

Il sito web realizzato per Castello Banfi, dedicato ai vini della cantina toscana famosa nel mondo per aver lanciato il Brunello di Montalcino, risulta perfettamente in linea con lo stile pensato per il precedente progetto “castellobanfiilborgo.com” - la storica fortezza che domina le tenute di Banfi, affermatasi nel tempo come struttura ricettiva di altissimo livello.

La coerenza progettuale e il costante dialogo tra i due siti non sono casuali. Piuttosto traducono la volontà di condividere con gli utenti le suggestioni della loro comune dimensione di riferimento: il mondo della produzione si intreccia a quello dell’ospitalità, con l’obiettivo di offrire la piena meraviglia delle terre in cui nascono i prodotti Banfi.

L’integrazione con i canali social e un’area dedicata al “Mondo Banfi” assicurano una visione complessiva sull’Azienda e sui prodotti. La sezione “Trova i Nostri Vini”, invece, consente di individuare i distributori in ogni parte del mondo.

Le grandi immagini e il sistema di navigazione dallo scroll verticale coniugano la ricchezza dei contenuti con la semplicità di fruizione, garantendo di raggiungere le diverse sezioni in pochi clic, senza rinunciare ad affascinare l’utente.

Il sito è disponibile anche in inglese ed è ottimizzato per la fruizione da dispositivi mobile.