Cliente

Giornale di Sicilia

Prodotto

Social media marketing

Anno

2014

Nell'ambito delle attività curate dall'agenzia in occasione del radicale aggiornamento del sistema digital del Gruppo Giornale di Sicilia, quello che emerge è un lavoro ad ampio raggio, che non ha trascurato la qualità della struttura in ottica SEO e di cui anche i Social Network sono parte integrante.

Infatti, il lancio della nuova piattaforma digital del Giornale di Sicilia è stato anticipato da una campagna teaser curata dall'agenzia e veicolata, oltre che sui Media tradizionali del Gruppo, anche sui social.

Pur non escludendo l'integrazione di altri canali che aiutino gli utenti a rimanere in contatto con “la notizia” attraverso mezzi e registri differenti, nei mesi di lancio l'Agenzia si concentra soprattutto su Facebook e Twitter per un maggiore coinvolgimento della fan base, attraverso un potenziamento della content strategy.

Sulla base di una social media strategy ben definita, sono poi le misurazioni quantitative e qualitative sull'engagement ad orientare i passi futuri.

Federico Ardizzone – Presidente di TGS – afferma: «Ciò che è stato privilegiato nell'ambito di tutto il progetto sono dunque gli utenti, anche lettori, spettatori e ascoltatori dei Media del Gruppo. Il dialogo e la partecipazione all'interno di un sistema integrato di Media tradizionali e di piattaforme digitali continueranno ad essere il presupposto di una strategia digitale che oggi, con il nuovo gds.it, è al suo punto di partenza».