Cliente

Sellerio

Prodotto

Piccola guida ai regali di Natale

Anno

2015

«Piccola guida ai regali di Natale» è l'iniziativa dedicata a tutti gli utenti di Facebook, che fa leva su un utilizzo utile e divertente dei social network, per promuovere la diffusione dei prodotti editoriali in occasione delle feste natalizie.

In una tab personalizzata all'interno della pagina Facebook di Sellerio, l'utente troverà una vera e propria guida che gli suggerirà il libro ideale per fare un regalo di Natale personalizzato.

Per la seconda edizione dell'iniziativa è stato mantenuto lo stile grafico a tema natalizio e il format creativo di quella precedente, declinando il tutto anche nella versione mobile dell'applicazione. Anche il funzionamento è lo stesso: una volta atterrati sulla tab, basterà scegliere la tipologia di utente che più si avvicina al carattere della persona alla quale si vuole fare il regalo e il gioco è fatto. Si visualizzeranno uno o più titoli suggeriti per il regalo, insieme alla copertina e alle motivazioni per le quali sarebbero stati scelti per essere il dono perfetto.

Fra le novità di quest'anno, la possibilità di scegliere fra altri 18 nuovi profili, aggiunti e studiati in base ai diversi target del popolo dei lettori. Inoltre, dopo aver scoperto quale libro fa al caso nostro, sarà possibile trovare le librerie in cui poter acquistarlo o, in alternativa, visitare il sito sellerio.it per accedere allo shop online.