Cliente

Sellerio Editore

Prodotto

20 anni di Montalbano

Anno

2014

In occasione del ventesimo anniversario dal primo Commissario Montalbano, IM*MEDIA realizza per Sellerio un mini-sito dinamico che traduce le esigenze di Sellerio in una progettazione creativa essenziale ma impattante.

In un’interfaccia grafica che valorizza la novità stilistica delle copertine personalizzate per l’evento, gli utenti sono chiamati ad indagare, a far vivere la pagina: al mouse over i libri si raccontano, invitando alla scheda romanzo e all’acquisto tramite e-commerce integrato sul sito della Casa Editrice - già realizzato dalla Digital Agency. Come in ogni giallo che si rispecchi, ecco che la soluzione è lì sotto gli occhi di tutti.

E proprio il giallo è una grande novità per Sellerio che, per la prima volta, si spoglia del suo blu distintivo per indossare una nuova veste grafica, creata esclusivamente per il ventesimo anniversario del commissario Montalbano.

Dal dialogo costante con il Cliente emergono le logiche comunicative che ispirano la creatività dell’iniziativa digital, che non si ferma alla progettazione del mini-sito ma include, anche, una pianificazione editoriale sui canali social Sellerio supportata da IM*MEDIA.