Rendiamo felici gli utenti del tuo mondo digitale

Progettiamo, costruiamo e facciamo evolvere i sistemi di comunicazione digitale.
Luoghi vivi di relazione con gli utenti del tuo Brand.

Advergame

Advergame

Tutti i servizi
Advergame

Quando gioco e pubblicità s’incontrano nascono gli advergame (advertising & game), un modo semplice e divertente per comunicare un messaggio pubblicitario, promuovere un brand e i suoi valori, lanciare un prodotto sul mercato, creare “engagment” e altro ancora.

L’advergame è un gioco gratuito che trasmette un messaggio pubblicitario, fruibile tramite diversi canali e piattaforme. Che sia un modo semplice e divertente per imparare (edutainment) oppure un’occasione di svago per evadere dagli impegni quotidiani (entertainment), l’advergame può essere giocato ovunque: su un sito web, tramite un social network oppure tramite smartphone e tablet come app.

Il vantaggio dell’advergame, al contrario delle altre forme di comunicazione promozionale, è che non è percepito dalle persone come invasivo, ma le coinvolge e diverte veicolando al tempo stesso il messaggio e il ricordo della marca o del prodotto (brand awareness).
 
IM*MEDIA crea advergame per tutte le piattaforme (IOS, Android, Windows 8) e i dispositivi: giocabili da browser, smartphone e tablet. Ogni progetto è realizzato ad hoc in base agli obiettivi di business del cliente. Grazie ad un team di grafici, illustratori e animatori, l’agenzia segue tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla realizzazione del gioco, fino alla promozione su web, social network e app store.

IM*MEDIA ha realizzato decine di advergame nel corso degli anni, caratterizzati da una grafica accattivante ed elevata giocabilità, elementi che rendono l’esperienza piacevole e coinvolgente trasmettendo i valori del brand.


Ultime dal Blog

Sharing is caring, ma non violare il copyright!

I social network fungono da raccoglitori di ricordi e rapporti umani, manifestati attraverso immagini, frasi e connessioni che rappresentano lo specchio delle persone che li alimentano. Oltre ad essere considerati megafoni e palcoscenici, i profili personali vengono sfruttati per trasmettere…

Giornata internazionale dei musei: quando condividere fa cultura

Custodire tesori di inestimabile bellezza e valore e tenerli quasi nascosti. È il colmo, no? Il pensar comune che vede museo=noia è ancora molto diffuso nonostante le numerose iniziative messe in atto negli ultimi anni, volte a diffondere una sempre…