19 Marzo 2007
Daily Net

Sos Italia aiuta i bambini con un virale

UN CARTONE ANIMATO VISIBILE ONLINE QUATTRO MESI

VIDEO REALIZZATO DA IM*MEDIA PER INCITARE A DONARE IL 5X1000 ALL'ASSOCIAZIONE

Sos Italia Villaggi dei Bambini presenta il suo primo esperimento di marketing virale, un video cartone animato legato alla campagna 5x1000. Il filmato, online da venerdì, è visibile su indirizzo http://video.google.com/videoplay?docid=-829685829619483359&hl=it o sul sito dell'associazione www.sositalia.it. Un modo innovativo per aiutare divertendosi da marzo a giugno 2007. L'associazione, che negli ultimi anni ha legato sempre più le proprie attività di raccolta fondi al web come fondamentale strumento strategico per raggiungere un target più giovane di quello abitualmente legato al non profit, con costi inferiori rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione, va così a posizionarsi tra le prime organizzazioni non profit italiane a sfruttare i nuovi trend della rete a beneficio dei piccoli ospiti dei Villaggi Sos. La comunicazione inserita nel video vuole sottolineare come un piccolo gesto gratuito come la donazione del proprio 5x1000 possa davvero fare la differenza. Il cartone animato invita il pubblico a intervenire a favore dei bambini più disagiati in Italia e nel mondo con una "dichiarazione" da eroe, quella del 5x1000. Un piccolo gesto da eroe "umano", proprio come Sos Man, il protagonista dello spot ideato e prodotto da IM*MEDIA, agenzia di comunicazione digitale di Palermo.