30 Settembre 2009
Daily Net

Sixt Italia, positivo il restyling del sito

ONLINE DA AGOSTO, +50% DI ACCESSI PER LA NUOVA VERSIONE

PROGETTO CURATO DA IM*MEDIA: NAVIGABILITÀ E INTERFACCIA GRAFICA MIGLIORATE

È andato bene l'esordio sul web del nuovo sito istituzionale di Sixt Italia Rent a Car (Sixt.it), che nel primo mese di pubblicazione (agosto) ha registrato un aumento di quasi il 50% nel numero di accessi rispetto allo stesso periodo del 2008. Una risposta positiva da parte degli utenti che, anche nell'incremento del numero medio di pagine viste, il doppio rispetto all'anno precedente, hanno mostrato di apprezzare le numerose novità grafiche e strutturali offerte dal sito di uno dei leader mondiali nel settore dell'autonoleggio. Partendo dall'esigenza dell'azienda di allinearsi sul web - nell'immagine e nella funzionalità - all'omologo marchio tedesco, Im*Media ha operato una profonda revisione grafica che, nell'attribuire il giusto risalto ai colori e alle caratteristiche principali della Sixt Italia, ha contribuito a migliorare la navigabilità e quindi la fruibilità dei contenuti. Oggetto di restyling, infatti, oltre all'interfaccia grafica anche l'architettura generale del sito, reso più intuitivo, semplice e interessante da consultare.