23 Dicembre 2011
Media Key Annual 2011/2012

IM*MEDIA

Profilo
IM*MEDIA è un'agenzia creativa di comunicazione digitale. Opera nell'ambito dei new media, sia online (web e mobile) che offline (applicativi interattivi su schermo, pc o altro). I prodotti e servizi realizzati per le imprese sono dunque siti internet, video e animazioni, presentazioni aziendali, comunicazione pubblicitaria per i new media, social media marketing.
IM*MEDIA nasce a Palermo nel 1996 dalla passione di alcuni professionisti del multimedia - creativi, tecnici e manager - che hanno creduto sin da subito nelle possibilità delle moderne tecnologie come occasione di crescita e sviluppo altamente professionale anche in Sicilia. Sguardo nazionale e cultura del territorio, nuove esigenze e voglia di impresa hanno sempre accompagnato il percorso di IM*MEDIA. Un modello su cui i soci, professionisti al lavoro, hanno scommesso. In alcuni casi, questo successo è riconosciuto con dei premi, come quello assegnato all'Interactive Key Award 2011 nella categoria "Tecnologia e Innovazione" per il lancio del nuovo Samsung Galaxy Next.

Web
Il web è l'ambito privilegiato di IM*MEDIA. Adattamento e specializzazione sono i principi guida seguiti per la realizzazione del web system di Sixt Italia, U.S. Palermo Calcio, il portale web di Geronimo Stilton, di Sellerio o Salumeria Rosi Parmacotto. Progetti in cui, oltre all'interfaccia grafica e progettuale, risulta fondamentale la gestione del back-end. Insieme a Tasca d'Almerita, Cassina, Samsung, Cusumano e RCS Pubblicità ha invece adottato la soluzione del web branding, pensata appositamente per i progetti in cui la cura dell'interfaccia grafica e la customer experience fanno dei siti web il perno della strategia di comunicazione. Decine, centinaia di siti realizzati in questi 16 anni da IM*MEDIA rientrano poi nella categoria easy web, per i professionisti e le piccole imprese che puntano sul web come moderno strumento di crescita: budget ristretti, ma orizzonti ampi. Completano il panorama del web gli advergame, come quelli realizzati per Geronimo Stilton in 12 lingue o quelli di augmented reality per Kinder Ferrero, e le campagne di web marketing basate su contenuti viral, SEO, keyword advertising e social media marketing.

Video
Dopo aver iniziato con i primi cd-rom, la video grafica e i cartoon (memorabili le avventure interattive del Commissario Montalbano per Sellerio), IM*MEDIA ha esteso il proprio concetto di multimedia ad ambiti nuovi, come l'animazione 3D, il motion design, le presentazioni per meeting e grandi eventi. Qualunque sia l'etichetta, l'elemento comune è lo schermo. Grande, grandissimo, piccolo o piccolissimo, lo schermo interattivo è il vero new medium del presente e l'agenzia avverte la necessità di competenze per farlo parlare, muovere, commuovere e intrattenere.

Mobile
Sul mobile si concentra la sfida di questi anni. Grazie alla rapida diffusione dei dispositivi portatili, IM*MEDIA vuole fornire ai propri clienti nuovi strumenti per raggiungere gli utenti in mobilità. Nascono così le versioni mobile dei siti, ma anche le App per iPhone e iPad per Cusumano, Salumeria Rosi Parmacotto, U.S. Città di Palermo. Se il web è l'ambito privilegiato di IM*MEDIA, il mobile è la sua naturale evoluzione.

IM*MEDIA
2011 MediaKey Annual.pdf  (PDF, 3,17 MB) 2011 MediaKey Annual.pdf (PDF, 3,17 MB)