27 Marzo 2007
Daily Net

IM*MEDIA, la Sicilia che lavora sul web

PANORAMICA SULL'AGENZIA DIGITALE E DEALER DADA

PASQUALE ESPOSITO: «IL MERCATO DIGITALE È PRONTO AD ESPLODERE ANCHE QUI»

Chi l'ha detto che le migliori web agency si trovano al nord Italia? Anche il sud comincia a proporre realtà in tale settore sempre più interessanti. Arriva, in particolare, dalla Sicilia una delle agenzie più propositive e attive dell'internet italiano: Im*Media (www.immediaonline.it), il Dealer Dada che abbiamo ascoltato questa settimana. «Amiamo definirci agenzia di comunicazione digitale - spiega a DailyNet Pasquale Esposito, responsabile clienti di Im*Media - . Siamo nati nel 1995 occupandoci prevalentemente di realizzazione di cd-rom, siti web, portali, per poi spostarci, col tempo, sui nuovi media cavalcando le ultime tendenze e coinvolgendo in queste sperimentazioni anche i nostri clienti. Abbiamo ampliato i nostri confini stringendo rapporti con aziende anche nel centro e nord Italia (qualcuna anche all'estero) confrontandoci con clienti anche piuttosto importanti, come Rcs Pubblicità, Tiscali, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, siamo fornitori del Palermo Calcio, ecc. Dopo dieci anni di attività e una struttura che conta 20 dipendenti, abbiamo una nostra fisionomia con due aree business forti: una che fa comunicazione below the line per le imprese che stanno cominciando ad affacciarsi al mondo dei nuovi media, e qui concorre il nostro ruolo di Dealer Dada sul territorio siciliano. L'altra consiste nella realizzazione di contenuti digitali per i nuovi media: abbiamo cominciato qualche anno fa, quando l'editoria multimediale aveva ancora un senso, con i cd-rom. Da lì abbiamo capito di avere una certa capacità nella realizzazione di contenuti per i nuovi media, come advergame, animazioni 3d e così via, che ci hanno portato a partecipare anche a diversi festival del settore». Un buon momento per Im*Media quindi, complice anche la nuova esplosione del web, e dopo un 2006 soddisfacente «siamo fiduciosi anche per il 2007 - prosegue Esposito -, soprattutto per uno sviluppo digitale in Sicilia. Purtroppo noi siamo sempre un po' indietro rispetto ad altre parti d'Italia, ma credo che i tempo siano maturi perché anche qui si possano concretizzare progetti interessanti. In quanto Dealer Dada cercheremo di promuovere sempre più le nuove tecnologia in loco. L'accordo prevede inoltre la diffusione di servizi di web marketing di Dada sul territorio siciliano, la nostra speranza è quella di riuscire a diffondere servizi a valore aggiunto anche in questo mercato che, secondo me già da quest'anno, può davvero esplodere».

Domenico Fabbricini

IM*MEDIA, la Sicilia che lavora sul web
2007 03 27 Daily Net.pdf  (PDF, 1,99 MB) 2007 03 27 Daily Net.pdf (PDF, 1,99 MB)