28 Agosto 2011
Giornale di Sicilia

È boom di contatti per il nuovo sito. Piace il «fan club»

INTERNET. I tifosi promuovono il restyling, c'è la possibilità di riconoscersi all'Olimpico

PALERMO
In campo stenta, ma sul web spopola. A tre giorni dal «restyling» del sito, il Palermo va fortissimo tra il popolo degli internauti. Da venerdì scorso, giorno della riapertura del sito (www.ilpalermocalcio.it), è stato boom di contatti. Facendo un giro per il web fra siti e blog dedicati al Palermo sono tantissimi i commenti positivi dei tifosi per il rinnovamento del portale ufficiale dei rosa. Il nuovo sito piace, è diretto, ricco di immagini e video e costituisce una finestra una finestra a tutto tondo sul mondo del Palermo. Si tratta di un vero e proprio «canale» ufficiale sull'universo rosanero, con un palinsesto giornaliero in cui si alternano notiziari, rubriche, commenti, highlights delle partite, schede e interviste. È possibile anche personalizzare, accedendo alla sezione «fan», l'homepage del sito, con le immagini dei rosanero preferiti.
Con la realizzazione di questo progetto di rinnovamento multimediale del sito, coordinato, fra l'altro, proprio dal figlio del presidente, Diego Zamparini, la società di avvicinarsi ai propri sostenitori. E pare che il risultato sia stato ottenuto. «Complimenti per il nuovo sito, è bellissimo», «Che gran bel portale» scrivono su Facebook Gaetano Gianluca. E con loro anche Katia e Giovanni, tifosi che affidano al più famoso dei social network il proprio commento sul nuovo sito dei rosanero. Proprio Facebook sarà lo strumento con cui la società cercherà di dialogare in maniera più diretta con i tifosi. È già stata creata una pagina ufficiale con quasi 3.500 «mi piace» in tre giorni di attività. E l'iniziativa che stuzzica di più i fan è «Io c'ero!». Accedentdo al «fan club» del sito o collegandosi su Facebook attraverso il proprio account, è possibile «taggarsi» in una foto panoramica dello stadio «Olimpico», nel giorno della fina di Coppa Italia con l'Inter. Una maxi-fotografia di quel 29 maggio in cui ogni tifoso, sfruttando vari livelli di zoom, potrà ritrovarsi fra i 40.000 sostenitori rosanero. E potrà urlare «Io c'ero!». E sono già state oltre 1.000 le «tag» effettuate. Inoltre tra pochi giorni, verrà lanciata anche l'applicazione ufficiale per Iphone, Ipad e altri smartphones. ("MARU")