10 Marzo 2011
Web Branding

Vivi uno Smart Day con Samsung Galaxy Next

Samsung Galaxy Next è il nuovo smartphone pensato per un pubblico di giovanissimi, lanciato dal colosso coreano. L'obiettivo del sito è mostrarne con semplicità tutte le funzioni. Ed ecco che ci tuffiamo in uno Smart Day.

Una giornata di vita ordinaria, vissuta da un adolescente. Prendere l'autobus, portare a spasso il cane, studiare in biblioteca, andare ad una festa con amici. In tutte queste occasioni il nuovo smartphone Samsung si dimostra utile. Ma come mostrarne le caratteristiche sul web?

La soluzione. Lasciamo che il visitatore del sito costruisca da sé, attraverso le sue scelte, il proprio Smart Day, per provare con mano l'utilità del nuovo Galaxy Next. Ecco quindi che il percorso si dirama in numerose direzioni, prendendo strade differenti in base alle scelte espresse. Il telefono sempre in primo piano mostra il funzionamento dei contenuti social e la facilità del sistema Android. Inoltre, sul sito è possibile realizzare il proprio Avatar, per divertirsi ancora di più e innescare i meccanismi di sharing.

Il sito - che naturalmente contiene poi tutte le informazioni e le specifiche tecniche, raccontate anche in maniera più tradizionale - è stato poi la base per un'operazione di co-marketing con Burton.

Il sito Samsung Galaxy Next è in nomination per l'Interactive Key Awards 2011.