26 Settembre 2011
Social

Viral Marketing IO C’ERO! per il Palermo Calcio

Su IO C'ERO i tifosi possono esplorare una Gigafoto dell'Olimpico e taggarsi su Facebook. Oltre 3.500 tag nei primi giorni.

Sono questi i numeri dell'iniziativa lanciata con il nuovo portale dell'U.S. Città di Palermo. Per la prima volta in Italia, i tifosi possono esplorare la maxi-foto dell'Olimpico realizzata durante la finale di Coppa Italia a Roma del 29 Maggio 2011.

La foto, grazie ad un impressionante livello di dettaglio, conta più di 30.000 persone. Tanti erano infatti i tifosi rosanero riversatisi nella Capitale per festeggiare l'arrivo in finale del Palermo.

Per accedere, basta effettuare il login tramite Facebook. Esplorare la foto è molto semplice, grazie agli intuitivi strumenti di navigazione e alla gestione dei livelli di zoom.

Chi con la bandiera in mano, chi in attesa del fischio di inizio. Ci sono proprio tutti i tifosi presenti alla festa di quella notte magica, che adesso possono riconoscersi e taggarsi direttamente su Facebook. E se si trovano i propri amici, è possibile inviare una segnalazione o ricercare i nostri contatti tra tutti i tag presenti. È anche possibile salvare una porzione della foto, da conservare e condividere.

L'iniziativa - realizzata per la prima volta in Italia - riscuote un grandissimo successo, insieme al lancio dei nuovi tool e servizi sul portale del Palermo Calcio, grazie al passaparola sulla rete innescato dalle migliaia di tifosi taggati già nei primi giorni. Copertura mediatica e grande visibilità per quella che è stata definita "la foto più taggata d'Italia".

Un innovativo intreccio tra new media, viral marketing e passione calcistica.