5 Settembre 2011
Web Branding

Tasca d'Almerita: da duecento anni Made in Sicily

La Sicilia è la grande protagonista del nuovo sito di Tasca d'Almerita. La storica casa vinicola siciliana rilancia la propria immagine sul web attraverso un sistema di navigazione innovativo e ricco di sorprese.

Da un lato ci sono i frutti, le tenute con le loro caratteristiche uniche. Emblema di una Sicilia micro-continente del vino, grazie alla calura di Regaleali e Sallier de La Tour, al vento di Capofaro, l'odore di mare della tenuta Whitaker, il gigante Etna di Tascante.

Un mondo fatto di profumi, sapori e viste impareggiabili. Da esse nascono i vini di Tasca d'Almerita, rappresentanti di una cultura del vino che affonda le sue radici nello scorrere dei secoli. Una dettagliata scheda prodotto accompagna ogni etichetta, per scoprire i segreti di classici come il Regaleali Bianco, che vanta 51 vendemmie prodotte.

Dall'altro lato, però, scopriamo anche le radici. È la storia e l'essenza di Tasca d'Almerita. La nostra terra, si chiama. Proprio così. Non solo una sezione istituzionale dedicata alla storia della famiglia, ma una vera e propria area dedicata alla cultura di prodotto. Un omaggio al vino e alla Sicilia.

In mezzo, tra i frutti e le radici, il visitatore del sito scopre una campagna multi soggetto. Uno spazio di comunicazione dentro un new media, in un innovativo intreccio che racconta di una storia e di una passione. Quella di Tasca d'Almerita per il vino.