1 Giugno 2011
Web System

Sellerio: Online il sito della casa editrice palermitana

Approda online il sistema web di Sellerio Editore, con tutte le funzionalità dell'e-commerce e un tool di ricerca avanzato. Contenuti in primo piano, recensioni e assaggi arricchiscono l'esperienza dei lettori sul web.

Il sito è anche una vetrina sempre aggiornata sulle ultime edizioni dell'editore siciliano. La scheda libro fornisce recensioni ed informazioni sull'autore, come ad esempio i prossimi appuntamenti con gli scrittori. È possibile aggiungere i titoli alla propria Lista dei desideri, consultare i suggerimenti e procedere all'acquisto online in tutta sicurezza.

Il sito ospita una sezione dedicata alla storia della casa editrice Sellerio, nata grazie ad Elvira ed Enzo Sellerio, fino ai più recenti successi del Maestro Camilleri.

Il catalogo, suddiviso per collane e di facile consultazione, consente di esplorare i titoli e accedere alle schede libro, per intrecciare le storie e le narrazioni più varie.

Molto interessante è poi la sezione Assaggi, in cui è possibile leggere online le prime pagine dei libri in evidenza. Un utile strumento di consultazione a disposizione dei lettori.

Attraverso il sito, inoltre, è possibile accedere a contenuti extra, come le video-interviste, le presentazioni dei libri da parte degli autori e gli eventi.

Si tratta quindi di un sistema complesso e flessibile, uno strumento di comunicazione moderno ed efficiente, che dà ampio spazio alla condivisione sui social network.