18 Maggio 2016
Web System

Planeta.it: il viaggio in Sicilia… sul Web.

Un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso la Sicilia da est a ovest nei 5 territori - Menfi, Vittoria, Noto, Etna, Capo Milazzo - in cui oggi nascono i vini, gli olii e i luoghi dell'ospitalità familiare.

“Volevamo che sul web, così come è nella realtà, ogni tappa diventasse un'esperienza completa del territorio - dichiara Francesca Planeta - continuando a scrivere il nostro diario di viaggio, che diventa un emozionante intreccio di stimoli culturali e sensoriali, tra la storia e i paesaggi, le specificità dei terroir e dei vitigni, la tradizione gastronomica e lo stile dell'ospitalità”.

Il viaggio con Planeta è fatto in questo caso attraverso gli scatti di Luca Savettiere e come spiega Antonio Giambanco, Direttore creativo di IM*MEDIA, “è stato il punto di partenza per l'idea creativa incentrata sulla visita e l'esplorazione dei territori, come volontà precisa di raccontare le specificità delle terre siciliane che, come in un micro continente, si esprimono con una forza dirompente, evidenziando l'unicità dei caratteri dei vini Planeta nati nei luoghi più estremi e unici di quest'Isola. Per questo, abbiamo voluto che lo storytelling diventasse la chiave centrale e che potesse narrare innanzitutto le atmosfere, il clima e la bellezza di queste terre. Così l'interattività diventa un pretesto per guidare l'utente tra le terre, i vini, il cibo, il clima e il Web diventa un mezzo privilegiato, il media del viaggio, della scoperta e del racconto della realtà Planeta in Sicilia”.