30 Settembre 2013
Web Branding

Panerai Radiomir 1940. Unforgettable masterpiece.

Il minisito www.radiomir1940.com realizzato per Officine Panerai, per celebrare l’orologio creato nel 1936 per la Marina Militare dalla bottega Panerai di Firenze.

Nel tempo il Radiomir si evolve per rispondere ad una crescente esigenza di solidità ed affidabilità, in cui la funzionalità si sposa sempre più compiutamente con un’estetica di grande eleganza. La semplicità del disegno assume quindi le forme di una modernità assoluta, senza tempo e in perfetto stile italiano.

A tutto questo si è ispirato il minisito dedicato alla nuova collezione Radiomir 1940, presentata in occasione del primo Salone dell’Alta Orologeria asiatico ad Hong Kong, Watches & Wonders 2013, dal 25 al 28 settembre.

Semplicità con stile, modernità e rispetto della tradizione, eleganza, dinamismo e al contempo immediatezza nella fruizione dei contenuti, equilibrio e grande attenzione al rispetto dei canoni per una buona indicizzazione sui motori di ricerca: queste sono le caratteristiche del sito web realizzato per Panerai.

Il sito Radiomir 1940 evoca il contesto del decennio che ha visto nascere il Radiomir attraverso precise scelte legate alla selezione delle immagini, del lettering e persino della soundtrack che accompagna il visitatore nel lungo scroll verticale della pagina, per rappresentare al meglio la collezione e i suoi prodotti. Il minisito, localizzato in 9 lingue, è raggiungibile sia dal sito istituzionale Panerai che dalla App Catalogue 2013 (sempre realizzata dalla nostra agenzia), oltre che dai social network.