8 Aprile 2014
Web System

Online il nuovo sito web Poltrona Frau

Con il Salone Internazionale del Mobile 2014, è online il nuovo sito web di Poltrona Frau (poltronafrau.com), realizzato da IM*MEDIA. Prosegue quindi la partnership tra la storica azienda del design italiano e la digital agency, ripresa già nel 2013 con il lancio del sito dedicato al Museo Poltrona Frau (poltronafraumuseum.it) per il centenario del brand.

Il nuovo sito web Poltrona Frau rinnova l’immagine digitale del brand e conduce per mano l’utente attraverso una navigazione fluida e intuitiva. Si raccontano la storia, la filosofia, le sedi e i progetti nel mondo attraverso una grafica che privilegia le immagini d’impatto e lo scroll verticale.

Un’intera sezione è dedicata alla Pelle Frau®, materiale di elezione di ogni prodotto del brand. Le diverse collezioni, la sapiente tecnica di preparazione, le esclusive fasi di concia. Il tutto accompagnato da grandi immagini in scorrimento, per una fruizione emozionale e informativa al tempo stesso, supportata dal Virtual Tour all’interno dello stabilimento di Tolentino (MC).

Grande risalto ovviamente ai prodotti. Il sito web presenta il catalogo e consente di selezionare le tipologie d’interesse dell’utente, fino ad arrivare al cuore del sistema: la scheda prodotto, ricca di dettagli e approfondimenti che consentono all’utente di interagire direttamente con il prodotto. Inoltre, nella sezione “Designer”, si presentano modalità nuove di raccontare il pensiero progettuale dietro ciascun prodotto, in un circuito di navigazione completo che unisce insieme: brand, prodotto, designer e realizzazioni.

Completa il sistema web un efficace sistema di individuazione dei punti vendita e la presentazione della sezione Contract, riservata ai grandi progetti italiani e internazionali di Poltrona Frau con aziende, enti culturali, compagnie di trasporto e istituzioni.

Il nuovo sito web Poltrona Frau è dotato di link a ulteriori sezioni: lo shop-online, il sito del Gruppo Poltrona Frau, le aree riservate per Dealer e Architetti, il mondo social. Tutto pensato per la fruizione desktop e mobile, e ottimizzato per favorire il posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca. Una struttura flessibile e dinamica realizzata interamente da IM*MEDIA, che sottolinea la contemporaneità di Poltrona Frau, alfiere ultra-centenario del design italiano nel mondo.