17 Aprile 2014
Web System

IM*MEDIA realizza il nuovo sito web di Cassina

IM*MEDIA lancia il nuovo sito web di Cassina (cassina.com), brand tra i massimi esponenti del design contemporaneo a livello internazionale.

L’ampio coinvolgimento di importanti architetti e designer italiani e stranieri è l’espressione dell’approccio di un marchio all’avanguardia che da oltre 85 anni rappresenta l’eccellenza esecutiva made in Italy nel mondo.

Il progetto del nuovo sito web si è ispirato alla creatività e all’autenticità di Cassina: uno stile chiaro, pulito e impattante che riprende alcuni codici di comunicazione di altri settori come la moda.

Il portale è molto essenziale nel flusso di navigazione con focus ben chiari che individuano le principali sezioni del sito. Privilegia lo scroll verticale, per una più immediata visione complessiva e l’interazione con gli utenti, rafforzata da effettistica e meccanismi studiati ad hoc.

Cassina si racconta attraverso i propri prodotti, progetti e designer e quindi un grande spazio è dedicato alle immagini accompagnate da una grafica volutamente sobria ma intensa, che esalta la ricchezza dei contenuti. L’home page del sito accoglie gli utenti presentando a rotazione una selezione di prodotti con elegante e vivace dinamismo. I contenuti potranno essere aggiornati facilmente grazie al sistema di gestione, per mantenere un sito sempre attuale.

Nel progettare e sviluppare il restyling del sito Cassina, IM*MEDIA ha prestato grande attenzione al rispetto dei canoni per una buona indicizzazione sui motori di ricerca, senza perdere i risultati già raggiunti con il sito precedente. Si tratta di un ulteriore passo nel processo di restyling dell’immagine digitale di tutti i brand di Poltrona Frau Group.