19 Maggio 2015
Web branding

Il "primo passo" con la campagna del 5x1000

Da oltre trent’anni, l’Associazione Siciliana lotta leucemie e tumori dell'infanzia aiuta i bambini siciliani affetti da tumore infantile, a vivere in un ambiente familiare ed accogliente, combattendo il fenomeno della migrazione sanitaria e offrendo ai più piccoli la possibilità di curarsi “in ospedale come a casa”, al fianco dei propri cari.

IM*MEDIA ha scelto di appoggiare questa causa affiancando l'Associazione nelle attività di comunicazione. La prima di queste attività è stata la realizzazione della nuova campagna del 5x1000, destinata alla raccolta fondi. L'obiettivo è stato quello di valorizzare la mission dell'Associazione, utilizzando il maggior numero di canali a disposizione, dall’online all'offline: web, social, stampa, Radio e TV.

“Questi piedi faranno tanta strada” è l'head del piano di comunicazione multicanale, sviluppato intorno al concetto del “percorso” e del “cammino”, quello che i bambini potranno continuare a fare, insieme ai volontari e ai genitori, grazie al sostegno dei donatori del 5x1000.

Il "primo passo" con la campagna del 5x1000