29 Gennaio 2011
Web System

Geronimo Stilton: Nuove localizzazioni per i bambini di tutto il mondo

Il roditore giornalista più amato dai bambini, con milioni di fan in tutto il mondo, ora parla anche giapponese, cinese e russo. Continua la serie delle localizzazioni di un sito ricco di contenuti interattivi. 10 le lingue disponibili.

Il web system di Geronimo Stilton debutta agli inizi del 2011 con la versione italiana e internazionale. Da questo momento in poi si avvia una fase di localizzazione del sito nelle lingue dei paesi in cui sono distribuiti i libri del roditore giornalista. Le lingue disponibili si contano già con due cifre.

Sull'onda del successo crescente, sempre nuovi editori intendono realizzare una versione locale del portale di Geronimo Stilton. Gli ultimi impegni sono stati il cinese, il giapponese e il russo, con la necessità di adattare il layout grafico ai caratteri non occidentali. Anche i giochi interattivi vengono tradotti, per coinvolgere sempre di più i giovanissimi visitatori da tutti i paesi, che si ritrovano a giocare - a migliaia di chilometri di distanza - con i giochi realizzati da IM*MEDIA. Ma il risultato più interessante è senz'altro la community di Geronimo Stilton, che prevede un importante intervento di adattamento di paese in paese, alla luce delle differenti esigenze comunicative e commerciali degli editori locali.

Un risultato interessante e destinato a crescere, con sempre nuove localizzazioni e contenuti ad hoc pensati per i diversi pubblici nazionali. Una piattaforma in continua evoluzione per il divertimento dei più piccoli in ogni continente.