20 Gennaio 2012
Web Branding

GEA, da 50 anni per il Made in Italy da oggi con una nuova interfaccia grafica

IM*MEDIA realizza il nuovo sito web di GEA, la storica società di consulenza di direzione aziendale al fianco dell'impresa italiana dal 1965. In quasi 50 anni, GEA ha seguito la crescita e lo sviluppo delle più prestigiose aziende italiane, affrontando tutte le sfide del Made in Italy.

Il nuovo sito www.gea.it risponde quindi all'esigenza di rappresentare al meglio una realtà profondamente italiana per origini e modello operativo, ma al tempo stesso connessa stabilmente con i più importanti network internazionali. Per questo motivo, in fase di progettazione e sviluppo dell'interfaccia grafica sono state compiute delle scelte nettamente differenzianti rispetto ai siti di settore. Oltre a informare, il nuovo sito web GEA tende a emozionare il visitatore. Per esempio, la Home Page è una sorta di campagna multi-soggetto tesa a calcare concetti chiave come l'internazionalità, la seniority, la passione e la visione strategica di GEA.

Un sito asciutto quello realizzato da IM*MEDIA, ma di grande impatto visivo e ricco di contenuti. Nelle sezioni si raccontano i settori, le competenze e l'approccio di GEA. I clienti sono la voce più importante e rappresentano la testimonianza più autentica del ruolo di GEA per il Made in Italy in questi anni. L'utente del sito può così immergersi in un pezzo di storia italiana, grazie ai contenuti della sezione Dicono di Noi e la timeline della storia di GEA, che affonda le sue radici nel pieno del boom economico degli anni '60.

Il sito realizzato da IM*MEDIA è disponibile anche in lingua inglese ed è stato pensato appositamente per garantire la massima compatibilità con i device mobili e i browser più diffusi sul mercato. Ma anche per favorire l'indicizzazione sui motori di ricerca. Il sito è il frutto di una felice collaborazione tra una realtà italiana specializzata nei new media e una società specializzata nel far crescere le realtà italiane.