22 Settembre 2014
Web System

gds.it cambia pagina: la svolta digitale del Giornale di Sicilia

È online il nuovo gds.it, anticipato da una campagna teaser sui Media del Gruppo Giornale di Sicilia e sui profili Facebook e Twitter della testata. L'operazione è stata curata da IM*MEDIA, artefice sia del piano digitale che dello sviluppo front-end e back-end di tutto il nuovo sistema digital Giornale di Sicilia, nonché della campagna teaser per il lancio lancio.

Una collaborazione a 360° che, in poco tempo e a fronte di obiettivi importanti, ha messo a segno la svolta verso il digitale fortemente voluta dall'Editore.

I numeri dimostrano un aumento continuo dell'accesso all'informazione attraverso i nuovi device digitali. A tal proposito, Giovanni Pepi - Condirettore del Giornale di Sicilia - dichiara: «I nostri utenti ci seguono attraverso il Quotidiano, la Radio, la Televisione e i Media Digitali. Integrare in maniera virtuosa e in tempo reale l'informazione continua del nostro Gruppo è stato l'obiettivo strategico che abbiamo perseguito».

Dunque un sito «più ricco, multimediale e interattivo, e un'informazione più completa, in un'interfaccia che trova la sintesi tra carta stampata e digitale e in un'esperienza di navigazione e di fruizione della notizia costruita sull'utente in base al device», come afferma Luca Pirri, vice Presidente del Giornale di Sicilia.