13 Luglio 2016
Web Branding

Felce Azzurra. “Profuma la tua vita” con il digitale

Segna un importante traguardo il rilascio del nuovo felceazzurra.it nella collaborazione tra IM*MEDIA - digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo - e Paglieri S.p.A., la storica azienda italiana con un'esperienza di 140 anni nella profumeria. Proprio qui ad Alessandria, si sviluppano gli speciali intrecci olfattivi che ancora oggi caratterizzano i prodotti Felce Azzurra.

La sfida è semplice e impegnativa al tempo stesso: comunicare il profumo inconfondibile del brand attraverso il digitale. La risposta dell'agenzia si articola in un piano di lavoro ampio che mette al centro l'utente e la capacità innata dei profumi di evocare ricordi. Attraverso uno storytelling che narra dei ricordi dell'estate, dell'infanzia e di quanto questi siano capaci di evocare il benessere di un rituale quotidiano, si approda ad una dimensione di prodotto rinnovata e aperta al dialogo con gli utenti.

Proprio sui social network avviene principalmente il dialogo con gli utenti, che non perdono occasione per rinnovare la loro fiducia ed esprimere il loro attaccamento verso un prodotto che ha una forte connotazione emozionale.

Fulcro della nuova presenza digitale è il nuovo sito web Felce Azzurra, da oggi rinnovato all'indirizzo felceazzurra.it. Una nuova veste grafica più moderna e in linea con le logiche di navigazione attuali, nel rispetto delle buone norme di indicizzazione e della compatibilità con tutte le risoluzioni. All'interno delle varie sezioni, l'utente sarà guidato alla scoperta dei prodotti per la pelle, il bucato e la casa. Spazio anche alla storia del brand, ai concorsi e soprattutto un'ampia finestra sul mondo social nella sezione #profumalatuavita.

Felce Azzurra. “Profuma la tua vita” con il digitale