25 Marzo 2014
Web System

Elica. L'Aria nuova del design efficiente.

IM*MEDIA lancia elica.com, il nuovo sito web di Elica, azienda leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, in vista dell'importante evento di settore “EuroCucina” nell'ambito del Salone Internazione del Mobile di Milano.

Prodotti unici che si caratterizzano per una fortissima ricerca di design, accompagnata da una costante attenzione all'efficienza tecnologica. Elica ha oltre 3.000 dipendenti, sedi in tutto il mondo ed è l'esempio di un'azienda italiana di successo che ha saputo coniugare know-how tecnologico, design e innovazione nel settore delle cappe da cucina ad uso domestico.

Un nuovo approccio alla comunicazione digitale, un vero e proprio web system Elica composto da diverse piattaforme comunicanti tra di loro, con l'obiettivo di rendere più agevole la gestione di una base dati molto ampia, composta da numerosi prodotti e accessori. Un nuovo web system per parlare un linguaggio nuovo a un pubblico globale: non solo cucinieri, distributori, rivenditori, progettisti e architetti, ma sempre di più il cliente finale, il target consumer in America, Europa e Asia.

La progettazione creativa del nuovo sito di brand Elica è stata animata dalla promessa del payoff “Aria nuova”. Per questo IM*MEDIA ha cercato di rappresentare appunto l'aria, ciò che naturalmente è invisibile, puntando alla leggerezza e alla semplicità: dalla progettazione grafica all'uso dei colori; dalla scelta delle immagini alle modalità di fruizione, cercando di restituire un'esperienza d'uso chiara ma al contempo coinvolgente.

Il nuovo sito web Elica racconta il brand e la sua evoluzione dai primi anni '70 ad oggi e si presenta come uno sistema aperto all'interazione con gli utenti grazie ai social.