22 Agosto 2011
App iPhone/iPad

Cusumano: Simply Sicily ora anche su iPad

Uno straordinario strumento di navigazione conduce in volo sugli assolati terreni dove nascono i vini Cusumano, nel cuore della campagna siciliana. Un viaggio affascinante su iPad.

I contenuti del sito web Cusumano si trasformano in un'applicazione. La grande protagonista è la terra. A volte si chiama San Giacomo, altre volte Ficuzza o Presti e Pegni. Ma è sempre da essa che nascono poi i frutti delle cantine Cusumano. L'esplorazione è stata realizzata sulla base di materiale fotografico di altissima qualità, appositamente prodotto con tecniche innovative. Scopriamo così che l'altitudine, la temperatura, la composizione chimica del suolo sono fattori determinanti per il vino che verrà. L'App racconta, anzi no, mostra le panoramiche delle tenute. Ed ecco che il grande schermo dell'iPad fa la sua parte. Con un dito ci spostiamo da nord a sud. Con un dito ci avviciniamo rapidamente ai filari, ai tralci, alle palme. Sempre più vicini, per scoprire, con i mezzi del 2011, i segreti di una grande tradizione.

Vogliamo saperne ancora di più, ed ecco che l'App, collegata con le stazioni meteo sui terreni, fornisce in tempo reale informazioni sulla temperatura e l'esposizione solare.

Il frutto di questa terra è il vino. Così dai terreni approdiamo al Sàgana, al Cubìa, all'Angimbé. Si capisce quindi come l'App sia uno straordinario strumento a disposizione non solo del curioso o dell'intenditore, ma anche della forza vendita.

Un'innovazione importante nel settore del wine marketing.

 

itunes.apple.com/it/app/cusumano-simply-sicily/id450185001?mt=8