29 Maggio 2013
Web Branding

Biennale di Venezia

Con la realizzazione del sito viceversa2013.org, IM*MEDIA è sponsor tecnico del Padiglione Italia nell'ambito della 55. Esposizione Internazionale d'Arte - la Biennale di Venezia, che si terrà dal 1° giugno al 24 novembre 2013.

Attraverso il sito web viceversa2013.org è possibile scoprire tutto sulla mostra in maniera semplice ed intuitiva. Grazie ad un'interfaccia grafica fresca e pulita (fruibile anche da mobile), si raccontano gli artisti e le loro esperienze. Oltre ai contenuti multimediali, tra cui un video del curatore Bartolomeo Pietromarchi, è presente una pagina dedicata al sistema di crowdfunding, attività con la quale è stato possibile raccogliere online fondi destinati agli artisti e all’esposizione che, di fatto, inaugura una nuova stagione di mecenatismo digitale.

Il portale, oltre ad essere disponibile anche nella versione inglese e ad adempiere alle principali funzioni informative e divulgative, è stato ottimizzato grazie ad attività SEO per il posizionamento sui motori di ricerca e promosso con un piano di Social Media Marketing.