13 Maggio 2016
Web System

Bat Pat arriva in Spagna: un'esperienza di navigazione da brivido

In occasione della pubblicazione dei nuovi libri in Spagna, va online il nuovo sito realizzato per Atlantyca Entertainment, questa volta per raccontare il fantastico mondo di Bat Pat.

Una vera e propria Sala Giochi Digitale rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni, che nasce per supportare il lancio della nuova serie tv e creare Brand Awareness.

9 giochi già online e molti altri in uscita nei mesi successivi, direttamente collegati a un episodio della serie tv e che hanno l'obiettivo di coinvolgere gli utenti per renderli protagonisti delle avventure di Bat Pat. Divertimento assicurato per i piccoli fan del simpatico pipistrello, oltre alla possibilità di scegliere il personaggio con cui giocare, fra Rebecca, Martin o Leo.

Diverse anche le tipologie di gioco - dal classico Arcade al Puzzle, dal genere Sportivo al Rompicapo, Quiz, Memory e tanti altri - con livelli di difficoltà crescente. Gli utenti che scelgono di registrarsi al sito per partecipare hanno la possibilità di memorizzare il proprio punteggio e scalare le classifiche.

L'approccio è ancora una volta quello dell'edutainment, secondo la cifra di Atlantyca, sfruttando le leve dell'interazione digital sia da computer Desktop che da dispositivi Mobile come Tablet e Smartphone, grazie all'utilizzo di Canvas in HTML5 e Javascript.

Il sito web che ospita questa raccolta di giochi è realizzato con Drupal CMS e presenta un design responsive con un trattamento delle immagini statiche in dynamic serving. La navigazione è semplice e intuitiva per un coinvolgimento ottimale dell'utente nelle attività, ma anche per presentare al meglio tutti i personaggi del mondo di Bat Pat, gli episodi della serie tv e da domani anche gli altri prodotti ispirati al pipistrello.

Bat Pat arriva in Spagna: un'esperienza di navigazione da brivido