11 Luglio 2013
Web Branding

389° Festino di Santa Rosalia

È online da pochi giorni il sito web festinodisantarosalia.it, ricco di informazioni e contributi sulla 389° edizione del Festino di S. Rosalia a Palermo. Dedicato a chi fa il futuro: questa la speranza legata all’organizzazione di un programma di eventi che culmina il 14 luglio, emozionando immancabilmente da 389 anni Palermo e i palermitani.

Il sito web propone attraverso un’interfaccia grafica snella e intuitiva i contenuti sulla storia e sull’organizzazione del principale evento cittadino, con gli interessanti contributi video dello storico Gaetano Basile. Pillole multimediali per ripercorrere la storia (e la leggenda) degli eventi che portarono alla liberazione della città dalla peste che la affliggeva nel ‘600.

Next Voto è la riedizione in chiave contemporanea della supplica. Uno spazio digitale, un gioco di parole tra sacro e profano per parlare di futuro e di atti concreti. Infine il blog, in aggiornamento costante, per dare voce alle tante voci della città di Palermo, che ama festeggiare ricordando il suo passato, e non smette di sperare guardando al suo futuro.