IM*MEDIA è un'agenzia
di comunicazione digitale.
Anzi, di immaginazione.

 
 
20 Giugno 2012
Web Marketing

Castello Banfi: iniziativa social per il Vinitaly

Lanciata una nuova tab personalizzata sulla pagina Facebook di Castello Banfi. Prosegue l’iniziativa social “Flash sul Sangiovese” curata da IM*MEDIA in occasione del Vinitaly 2012.

La nuova tab, ospitata sulla pagina www.facebook.com/CastelloBanfi, permette agli utenti di localizzare geograficamente il luogo di provenienza dei clienti e visitatori dello stand delle cantine toscane, intervenuti durante il Vinitaly di quest’anno.

L’iniziativa prevedeva una degustazione di vino, seguita dallo scatto di una foto con lo sfondo del caratteristico castello che sormonta i vigneti della nota casa vinicola. Le immagini sono state aggiunte in tempo reale sul profilo Facebook del Castello Banfi permettendo ai soggetti di aggiungere dei “tag” alle proprie foto e dei commenti. E’ stato così incrementato notevolmente il numero dei fan, che al momento hanno superato quota 3000. L’iniziativa, basata su un’idea creativa molto semplice, ha riscosso un grande successo incrementando ulteriormente la visibilità dei Vini Banfi sui social network.